Per te

AVVISO PER DORA : … dato che ho apprezzato l’idea sul tuo blog di mettere l’ “on air”…. Da oggi in poi lo faro’ anche io…. Ovviamente ti pagherò in qualche modo i diritti di autore.   

 ON AIR:  wish you were here – pink floid

 

Questo post è rivolto a te, anche se non so se la tua pigrizia ti consentirà di cliccare sulla stellina che appare accanto al mio nome per leggere ciò che ho scritto.

Dimmi, secondo te le persone cambiano? Quando si capisce se un’amicizia è giunta al capolinea?

Ultimamente pensando a te continuano a insinuarsi prepotentemente nei miei pensieri queste domande… e vicino a queste domande ci sono tante immagini, tante istantanee di 7 anni di vita insieme. Sono delle foto scattate con la polaroid, quelle con il bordo bianco che permette, volendo, di scrivere qualche commento. Ci sono foto di me e te sui banchi di scuola, ci sono le foto di quando siamo riuscite a vincere le elezioni come rappresentanti di classe ( anche se quel giorno ero al pronto soccorso), ci sono le foto di me te e manila sul 543 per tornare a casa, le foto di viaggi, di tuffi in mezzo a cavalloni alti più di noi …e poi di nuovo, con prepotenza : le persone cambiano? Quando si capisce se un’amicizia è giunta al capolinea?

Ci sono cose che riescono ancora a farmi sorridere sai? Che riescono a farmi sorridere nonostante tutto…come le 25.000 lire che devi ancora ridarmi… ma dietro questi sorrisi c’è un po’ di amarezza, l’amarezza di una persona che più volte si è trovata a provare a darti un’altra chance, di chi non riesce più a crederti, e di chi fino a qualche tempo fa ti teneva su un piedistallo, difendendoti da chi ti andava contro dicendo “voi non la capite, lei è una persona buona e a me ci tiene” …con il senno di poi posso solo dirti che tra le persone che non ti capiscono ormai ci sono anche io.

Non sono una santa, è risaputo. Ho fatto i miei errori e dio solo sa quanto li ho pagati… non mi sono sempre comportata bene nei confronti dei miei amici,e spesso ho mentito…però mai con cattiveria, e quando mi è stata ridata fiducia ho cercato di mantenerla. Non sono una santa, come non lo sei tu, eppure ieri ti sei trovata a gettare fango su di me per cercare di risollevare te dalla situazione in cui tu stessa, con le tue bugie, con il tuo autolesionismo ti sei calata…. E tutto questo ti ha portato giù, sempre più giù…e io non riesco più a vederti. Ho provato a tenderti la mano , hai finto di aggrapparti…e invece, anche quella era una semplice menzogna.

Mi manca ciò che eri, ma anche se dovessi tornare come un tempo…forse penserei che è la tua ennesima maschera.

Ti scrivo qui perché non ho voglia di parlare con te, ti scrivo qui perché la metà di me spera che tu legga e capisca e l’altra metà spera che tu non lo faccia perché ha paura… paura della decisione che le mie parole vogliono trasmetterti, anzi non si tratta di una decisione, ma di una semplice consapevolezza che voglio trasmetterti: quella che mi hai persa, e che ti voglio bene.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 25 gennaio 2007 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. Non commento ciò che hai scritto riferendoti a me perchè non mi sembra il caso visto il contenuto del post.
    Però voglio dirti che ti voglio bene.Domani avrai una risposta quando ti chiederai perchè sta nevicando. Bacio:*
    Dova.

  2. Ma siamo sicuri sicuri che "wish you were here" sia dei Led Zeppelin? :\\
     
    Prima o poi passerà tuttu ç.ç
    Ah, prima che mi dimentico, mi piace come scrivi.
     
    Baucetti,
     
    M.

  3. …oddioooo gia…era dei pink floid… vado di la…al buio, a godere solitaria dei miei 5 minuti di vergogna.

  4. Ahauahuahauah, e io che pensavo l\’avessi fatto apposta. (Non so per quale assurdo motivo poi, però conoscendoti ci poteva stare)Dora (una donna un perchè) .

  5. …e cmq tanto per puntualizzare il giorno delle elezioni non eri al prontosoccorso ma nel bagno di casa tua a  vomitare tutta la colazione mentre io da sola  ero in classe a sorbirmi tuti gli insulti rivolti a me e quelli rivolti alla tua nuova figura di rappresentante… ma cosi è …tanto per precisare ,sai com è tutti lasciano un commento mi sembrava giusto intervenire con qualcosa,giusto per sentirmi parte integrante del discorso!!!

  6. A questo punto infierisco pubblicamente sottolineando che Pink Floid si dovrebbe scrivere Pink Floyd -.-
    Ma ti vogliamo bene lo stesso anche se non hai questa cultura tipicamente da dams.
     
    :*
     
    M.

Rispondi

