Il sindaco di Roma sono io!

On air : quelqu’un m’a dit – Carla Bruni

 

Andando all’università oggi, ho preso come al solito la metro…e come al solito, davanti a monti tiburtini, ci sono dei simpatici giovanotti che ti tirano dietro quotidiani a diffusione gratuita.

Partiamo dal presupposto che non è possibile leggere neanche una riga per le prime sei o sette fermate in quanto fino a termini più che una metro sembra una scatola di sardine, e più  che un viaggio verso l’università sembra un carro di deportati….

Arrivata a Termini riesco , con l’agilità di una gazzella a sottrarre il posto a une vecchietta e mi siedo…riuscendo finalmente a leggere il quotidiano che mi avevano dato all’inizio di questo viaggio della speranza…

 

 

Titolo in prima pagina : “ COMUNI RICCHI GRAZIE ALLE MULTE”

<< A San Luce, piccolo comune in provincia di Pisa, il record delle multe: il totale delle contravvenzioni emesse dalla postazione fissa nel comune ammonta a 1.689.998 euro…ROMA HA IL PRIMATO DELLE ENTRATE DA MULTE: 207 MILIONI DI EURO, seguita da Milano con 81 milioni di euro…in 23 città questa voce di bilancio supera addirittura il valore delle imposte.In 27 città, invece, l’incasso delle multe è stato superiore a 200 euro per abitante…>>

 

 

Ero illuminata … talmente illuminata che invece di scendere a Marconi sono scesa due fermate dopo e sono dovuta tornare indietro. Finalmente avevo capito qual’era il mio ruolo all’interno della società, finalmente avevo capito che servivo a qualcosa, che il comune di Roma è grazie a me che va avanti:

 

14 aprile 2005 : sosta al centro della carreggiata , euro 45,65

30 novembre 2005: sosta senza esporre titolo di pagamento. euro 45,65

07 giugno 2006: omettevo di dichiarare chi il 20 aprile aveva commesso un’infrazione. euro 367,00 (!!!)

09 giugno 2006: parlavo al cellulare. -5 punti (che per me, che ho la patente da due anni sono 10). euro 78,65

27 settembre 2006: non rispettavo l’obbligo di proseguire dritto . euro 45,65

07 dicembre 2006 : parcheggio in divieto di sosta. Euro 35,00

08 dicembre 2006 (un giorno dopo…) : parcheggio in divieto di sosta. Euro 35,00

 

Considerando che ho omesso alcune multe, ho gentilmente aiutato il comune, nell’ arco di un anno, con più di 562,60 euro.

Cari cittadini romani…dovete ringraziare me se hanno riasfaltato la strada sotto casa vostra, se davanti al Colosseo nel periodo natalizio c’era un fantastico albero di natale, se la notte bianca ci sono un casino di concerti gratuiti, se circolano più autobus e sono presenti più bagni pubblici in mezzo alla strada.

Mi candiderò alle prossime elezioni amministrative, altro che Veltroni … nell’attesa, qualcuno ha per caso una bicicletta da prestarmi?!

 

ps:non c’entra niente ma… dora,marco e adriano…vi voglio bene. 

 

Annunci

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 20 febbraio 2007 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

  1. rufini..io mi arrendo..noi siamo destinate a non incontrarci…nn sò neanche se mai riceverai questo messaggio di addio…sono rassegnata…msn ha vinto!!!

  2. Ah, ottimo. Giacchè ci sei, non è che prenderesti ancora un altro paio di multine giusto per rendere più decente il trasporto pubblico romano nella zona di Eur e dintorni? ….necessiterebbe di un potenziamento. =PSe ti candidi hai il mio voto…è ora il tuo momento, il governo pare vacillare, ha sentito la tua influenza.Baucetti.M.

  3. Ti voglio bene anch\’io, pericolo pubblico.Dova

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: