KILL BILL : ce l’ho fatta.

 
Eh si Dora … ce l’ho fatta che io.
Mi hai abbandonata e hai preferito andare al mare, così io mi sono stravaccata sulla poltrona e inserito Kill Bill nel lettore dvd…
e che posso dire?? gran bel film… dal finale decisamente inaspettato.
Quasi non pesa il fatto che, ogni due secondi lo schermo sia inondato di sangue.
Geniale la colonna sonora, sopratutto durante il compattimento con Lucy Liu ( nel film O-Ren Ishii ).
Geniale l’uso del "cartone animato" per descrivere la morte dei genitore di O-Ren Ishii  e sopratutto la morte del boss pedofilo, sarebbe stato pesante vedere "in carne ed ossa" una bimba a letto con un boss mafioso, che per giunta aveva ucciso i suoi genitori.
Grandissima Uma, capace di farti pensare per 111 minuti che la vendetta sia un sentimento giusto e plausibile… (mi sono trovata a fare il tifo perche’ il suo alluce, dopo il coma, tonasse a muoversi)
mi fa venire in mente il monologo finale di Nikole Kiddman in Dogville… dopo il quale lo spettatore, non riesce a opporre alcuna obiezione sul fatto che lei abbia sterminato la popolazione di un intero villaggio.
Ma torniamo al Kill Bill:
un applauso a Tarantino
un applauso a Uma
un applauso a me che mi sono decisa a vederlo
un applauso a Dora che me l’ha prestato.
 
 
 
 
 
Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 4 agosto 2007 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 5 commenti.

  1. federica giulia

     wow  sarebbe la prima volta in cui mi trovo d\’accordo con te..kill bil sia volume 1 che volume 2 e strepitoso……….. e concordo con la scena del combattimento tra lucy liu ed uma thurman(il combattimento nel cortile innevato ) che è spettacolare ma la musica ( x la cronaca si chiama don\’t let me be misunderstood dei santa esmeralda)è assolutamente ad hoc x una scena del genere………………. anche se a dirla tutta  la mia scena preferita è l\’ultiam del volume 2 ..che è  a dir poco meravigliosa………… e cmq sarà anche splatter etc etc ma è bellissimo come film come musiche come locations come tutto!!!!!!!!
     ciao donna volgare!!

  2. E a me? Niente applausi?

  3. Adesso sei degna di avere il mio contatto msn (anche se in effetti riuscirai a capirne il significato solo dopo aver visto Chill è Bill 2, però insomma, stai già un passo avanti).Quando avrai visto anche il 2 (è inutile che dici "gran bel finale" perchè non è finito proprio niente) sarai degna di essere mia amica. Nel frattempo, continuerò a trattarti con disprezzo. Grazie per gli applausi,DovaPs: io ti avrà anche abbandonata, ma tu non sai nemmeno quanto tempo occupano i giri che devi fare, dove devi recarti, come destreggiarti nel mondo che ti circonda, vale a dire: sei superflua (e bada bene che non ho scritto "inutile") .Infine,UMA TI AMOOOOOOOOO :°

  4. federica giulia

    senti cosetta stanotte ho sognato che mipicchiavi senza alcun motivo……. ora voglio capire che ti ho fatto di cosi grave m hai anche dato una testata in bocca…  cioè cri… o tivvibi e tu mi picchi!!!!!!!!! come si dice dalle parti mie a lava a cap o ciuccio c\’è pierd l\’acqua e o sapone( traduzione   lavare la testa all\’asn ti fa perdere l\’acqua ed il sapone) ossia n pratica nonostante io ti voglia tanto bene questo nn serve a placare il tuo  maligno odio x me baci  fede bew

  5. Piccolo e importantissimo aggiornamento: Cristina ha visto Kill Bill 2. L\’ha visto insieme a me e sempre grazie a me. E ora è degna di essere mia amica. Volevo scriverlo pubblicamente perchè è un bel traguardo. Bene, evaquo.Ciao amica Cri.Dova (vacca)

Rispondi

