buona notte

 
Per una serie di eventi questa notte tu non sei qui con me…
eppure, se non ci fossero state delle inutili incomprensioni, a questo punto starei dormendo tra le tue braccia invece di lavare i piatti e bere detersivo dai bicchieri.
Dicevo…
tu non sei qui, eppure c’e’ il tuo peluche a farmi compagnia… mi guarda e sorride, e io sorrido guardando lui, e pensando che, per farmelo, hai dovuto guardare a ripetizione lilo e stitch e distruggere la macchina da cucire di tua nonna…
e poi ho la maglietta della jack daniel’s, me l’ha lavata ieri tua mamma, odora di te.
 
Prima di conoscerti amavo stare a casa da sola, ancora di piu’ dormire per conto mio…
da quando ti conosco non è più così, ho bisogno di te per dormire serena, di te che "ogni volta che sogno di cadere" e mi sveglio di scatto mi strigi e mi fai riaddormentare subito, ho bisogno di sentire la mia spalla che ti fa da cuscino…
da quando ti conosco ho paura della solitudine, non riesco più a stare sola…
Mi reputo una persona autonoma e forte… eppure dipendo da te… da quella cosa bellissima che, da poco meno di sei mesi prende il nome di "noi"… e a questo noi, ai tuoi sorrisi, alla tua cognizione sballata del tempo, ai tuoi disegni, alla tua fantasia, ai tuoi silenzi… mi aggrappo forte : come quando andiamo a fare il bagno al mare, mi stringo forte a te, braccia e gambe…e stringo sempre di più per non staccarmi da te….. ora mi stringo all’idea di ciò che sei.
 
 
Ore 2.15… provo a dormire un pò… sapendo che domani mi sveglierò con il suono del citofono, e quando mi vedrai aprire la porta con lo spazzolino in mano mi guarderai , con la faccia di una che pensa "ma come fa a lavarsi i denti senza aver fatto colazione?"…io ti sorridero’ con il dentifricio ovunque…e la giornata comincerà cosi’ nella migliore delle maniere.
 
buona notte amore.
 
 
 
 
Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 17 agosto 2007 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Buongiorno Amore.
    Sai, non sono solo io a dare dipendenza, mi sono svegliata convinta di ritrovarmi con le ossa a pezzi o perlomeno avvolta dal ronzio del condizionatore…ho cercato te tra le coperte questa mattina prima di svegliarmi, ma l\’odore non era quello di casa tua, tantomeno il tuo.
    Mi piace quando ti aggrappi,quando mi sguanci…quando al mattino mi fai sentire protetta mentre mi abbracci e mi scaldi la schiena; guardarci negli occhi..o in quelle fessure che al mattino occhi pretendono di essere…e saltiare la fase "bacioappassionatodelbuongironoquotidiano" per optare, di tacito accordo, a bacetti  simil-piccione…
     
    Ti immagino a dormire..con le labbra socchiuse..
    io stranamente sono sveglia dalle otto e mezzo….ho fatto un "sogno"..poi quando ti chiamo te lo racconto…è una cosa tremenda, lasciarne traccia alcuna sarebbe firmare la nostra condanna a morte…chissa\’ se quando uno si stanca nei sogni perde peso..insomma..è una fatica anche quella…
     
    ..dannato Morfeo..dov\’eri questa notte?
     
     
     
    Buongiorno Mera Premì 

Rispondi

