Dormite gente… dormite!!!!!!!!

 

 

On air: enya – china roses

 

 

Sono indietro…

molto indietro con l’esame di filosofia… così ieri sera mi autoconvinco che mi sveglierò alle sette per studiare.

Vado in salotto e chiedo di essere svegliata per quell’ora la mattina seguente (che poi sarebbe oggi)… mi leggo qualche pagina del mio caro Charles (Bukowsky si intende… fa bene non sentirsi soli nella propria pazzia ogni tanto) e mi metto a dormire.

 

Ore 7.00

 

Io dormo…sto facendo anche un sogno…bello….

(una voce fuori campo proveniente dal corridoio : OOOOOOOH CRISTIIIIIIIII SVEJAAAAAAAAAAAA CHE SO LE SETTE E ME NE STO ANDANDO IN UFFICIO)

Sgrano gli occhi pensando :” come avevo potuto immaginare ieri sera di essere svegliata con un bacino?”  

Mi alzo e mi trascino verso la cucina. Non riesco a stare dritta con la schiena e appoggio la testa al muro…rischio di addormentarmi così, con la guancia spiaccicata sulla parete del corridoio.

 

(a questo punto fa la comparsa un nuovo personaggio, che chiameremo “coscienza”… che nella nostra storia avrà le sembianze di Raffaella Carrà, ovviamente nelle classiche dimensioni ridotte e poggiata sulla mia spalla)

 

Coscienza (Dandomi bacini) : “Cri…su sveglia… ora ti vai a lavare la faccia, fai colazione e studi… non puoi rinunciare a questo esame… “

Come si fa a dire di no a Raffaella Carrà?

Cosi’ vado in cucina, mi faccio il mio the e mi ustiono …

(altro personaggio compare nel nostro racconto … questa volta si chiamerà “realismo”, impersonato nella miniatura di Freddie Mercury)

 

Realismo (cantando sopra il bricco bollente dell’acqua) : “The showwwwww must go ooooooooonnnnnnnnn”

 

Si Freddie, hai ragione. Lo spettacolo deve continuare. In questo caso deve proprio iniziare…. E io porterò a termine la mia missione.

Sono distrutta dal sonno ma riesco a sedermi alla scrivania… apro il libro e leggo le testuali parole:

 

“Dalla traiettoria A emerge un risultato decisivo, che getta luce sul valore formale del binomio Stato – sovranità e sulla natura funzionale dello Stato-persona: la convenzionalizzazione della summa potestas non sarebbe altro che inevitabile esito della sua progressiva identificazione con il diritto…"(Giacomo Marramao “passaggio a occidente-filosofia e globalizzazione)

 

Rileggo tre volte… non capisco.

Raffaella Carrà e Freddie Mercury hanno preso a ballare il ballo del mattone insieme e mi ignorano…Fanculo a tutti… torno a dormire.

Se mi fossi svegliata alle dieci almeno avrei evitato di mettere il dito nell’acqua bollente.

 

 

Morale: non vi svegliate alle sette per studiare…non serve a niente.

 
Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 19 settembre 2007 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. 6 UN GENIO……TI VOGLIO BENE…….PS TI SALUTA IL MIO PANCIO…..

  2. Parli bene tu… dormite… io sono andato a letto alle 2 e alle 6.30 mi sono svegliato per andare a lavoro!!! ed è da una settimana che non dormo più di 5 ore a notte… sto in coma! salutami raffaella carrà!!! bacioni!!!

  3.  Ritieniti fortunata: a me la coscienza assume le sembianze di Adriano Celentano e il realismo quella di Alvaro Vitali.
    hihi.
     
    In bocca al lupo per l\’esame.
     
    Ciao.

  4.  sei troppo forte mi fai crepare dalle risate!!!!!
    credo di essere una fan accanita del tuo blog!………cmq: buono studio ;P
    ciao tvb. marta

  5. marò ho fatto la stessa cosa stamattina!!!!!!!! ma con diritto penale!!!!!! non ho capito un cacchio so stata tutta la giornata rintronata  ma la mia coscienza erano( e sono ) le altre 800 pagine che devo studiare x finire il libro!!!:(:(  

  6. dopo un estate passata a letto (domani è un mese dalla frenata di faccia), lunedì mi aspetta un esame di cui ricordo ben poco…. almeno tu in cucina ci arrivi sana e salva..io quella maledetta porta non l\’attraverso mai illesa:-)

  7. sei prorpio una piccola genietta!!!!   io ho lasciato stare l esame di letteratura….troppi libri….perchè dovrei leggere il libro di quel sadico pazzo di dante che pensa di piacere a beatrice, conosciuta a nove anni e rincontrata dopo nove anni…..ecccc
    PAZZO
    PAZZI TUTTI!!!!!!!!
     

  8. oddio oddio me stò a spiscià dalle risate!! oddio oddioooo il cesso!!!! voglio il cesso sennò la faccio quì!!!!!!

Rispondi

