the terminal

Questo è un post anacronistico…
è fuori tempo…
voglio parlarvi della mia partenza per Pavia quando sono gia’ tornata (in realta’ devo tornare domani, quindi incrociate le dita)
…lo so che non e’ normale ma fidatevi, e’ una cosa che va raccontata.

Roma 28 dicembre 2007

ore 4.00 :suona la sveglia

ore 5.00: sono in macchina con mia madre che cerca di far funzionare il tom tom che le è stato regalato per natale … ci prova e non ci riesce, deve arrivare a Ciampino (dietro casa)… è nervosa, assonnata e infreddolita… tanta paura per Cristina che alla fine riesce a giungere all’aeroporto

ore 5.30
: in fila per consegnare il bagaglio e ritirare i bigliglietti … "ma la gente non c’ha un cazzo di meglio da fare che partire alle 5 di mattina ?" penso io, incurante di essere tra la folla

ore 6.00: giungo , anzi giungiamo dalla signorina, le consegniamo il foglio stampato con la prenotazione fatta online del biglietto…la signorina storce il naso…sembra ci sia qualcosa che non va

ore 6.03: comincio a innervosirmi/stranirmi/semi-agitarmi

ore 6.04: la signorina ci comunica che il volo e’ prenotato… ma che noi ci siamo presentate in aeroporto un giorno prima della partenza dell’aereo Pensieroso

scene di panico…. laura disposta a pagare 400 euro di differenza e io che tiro fuori il cilicio dal bagaglio a mano.
dopo qualche minuto la razionalità decide di posarsi di nuovo sui nostri capi abbondantemente coperti di cenere…
ci sono varie opzioni:
– richiamare mia madre (no no e poi no…ci ucciderebbe)
-rimanere 24h in aeroporto per sperimentare sulla nostra pelle cosa potesse provare il protagonista di the terminal
-pagare 400 euro di differenza
-chiamare un taxi,farci portare a termini e partire con il treno…

l’ultima idea sembrava decisamente la piu’ buona:
becchiamo un taxi al volo, risultiamo simpatiche all’autista che ci racconta la sua vita nell’arco di 20 minuti, ma questo non ci esula dal pagare 30 euro…

0re 7.30 : siamo a termini

ore 9.00: dopo una colazione (di quelle serie) all’autogrill, saliamo sul treno

seguiranno 5 ore di viaggio in compagnia di una signora logorroica dalle calze viola di provenienza romana ma residente nella pianura padana… in queste 5 ore ci regala delle penne, ci invita a pranzo, ci spiega i segreti del tiramisu’ e delle confezioni natalizie fatte con il cuore.

beh…alla fine siamo arrivate.

la cosa carina e’ che abbiamo perso anche il volo di ritorno…MA QUESTA E’ UN’ALTRA STORIA.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 5 gennaio 2008 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 4 commenti.

  1. Questa storiella mi consola molto. Io posseggo una carta d\’identità di Pisa e una di Roma Ciampino,e non perchè ho cambiato residenza, ma perchè ho sempre avuto delle "vicissitudini" coi documenti al momento della partenza che mi hanno costretto a rifarlo nel comune dell\’aeroporto da cui SAREI dovuta partire.. Insomma consolati pure tu ché c\’è chi sta peggio 😉

  2. Amore..di quello che vuoi ma un viaggio piu\’ bello non mi era mai capitato!
    Posso dimanticarmi a casa un femore, cadere con l\’aereo e passare tre anni su di un isola deserta,farmi Latina-Polo nord su un cammello in bikini e infradito…Ma i biglietti e le coincidenze sono state fino a quella fatidica mattina il mio unico pallino!
    Comunque ti ricordo che hai un buono per un Week End da sperndere per qualsiasi destinazione…Casa mia non inclusa ovviamente… ma con meta da raggiungere in volo..fosse anche un calcio nel sedere! E\’ l\’unica condizione per il resto..attendo solo istruzioni…
     
    (pS unica tratta bandita? Roma fiumicino-roma ciampino..)

  3. sEI UNA GRANDE!!!! HAI MAI PENSATO DI SCRIVERE UN LIBRO???? SAREBBE UN TAJO….POI DEVO PARLARTI DI YLLI…….AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

  4. Peccato per chi si è perso la faccia che hanno fatto quando arrivate a Pavia ho chiesto "come è andato il viaggio?"…

Rispondi

