Pensieri metropolitani

 
 
METRO B : DA MARCONI A REBIBBIA (12.04)
 
DURANTE IL VIAGGIO
 
Guardo la gente e mi chiedo come si sentono, cosa provano : menefreghismo o sensazioni?
Oh beato beato menefreghismo…
prego ogni giorno che tu e la tua incoscienza vi impossessiate di me.
Non voglio controllare le mie sensazioni, preferirei viverle passivamente o non viverle proprio lasciandole scivolare addosso a me.
Si…è questo ciò che vorrei.
C’è chi chiacchera
chi si bacia
chi legge dal libro al più disimpegnato foglio delle offerte del lidle…
Maledetto ipod, artefice dei miei mancati pensieri,telecomando dei miei stati d’animo, perchè hai deciso di non funzionare proprio ora?
 
 

ARRIVATA AL CAPOLINEA
 
Il capolinea…strano che abbiano deciso di metterlo proprio dove c’è un carcere,
mi fa sorridere questa cosa
o forse no, mi dà semplicemente da riflettere.
Apetto un passaggio e il cielo e bigio…strano che il cielo sia bigio al capolinea,
già uno ci arriva mal volentieri,
con i vagoni semivuoti e la poca gente che c’è che ti guarda strano…
potrebbe almeno esserci il sole all’uscita.
Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 6 marzo 2008 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 6 commenti.

  1. veramente..!! l\’altro giorno pure io ho fatto un bel pezzo in metro.. ho preso la metro col sole e al capolinea (dopo piu di dieci fermate, cambio linea compreso) e quando sono salita in superfice il cielo era grigio.. e si è alzato un vento che tra poco mi portava via (ovviamente ho fatto tutta la strada a piedi controcorrente :S)più che guardarmi intorno, anche se a volte mi capita di osservare gli altri che viaggiano con me, mi capita di perdermi nei pensieri.. in effetti non avere dietro il lettore mp3 o aver appena finito le pile è un dramma!!baci

  2. tua sorella.

  3. fatte meno canneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. questo mai…non posso farne a meno.
     
    ps: TROMBATA…TROMBATA STORICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  5. che brava la mia scrittrice!!!

Rispondi

