Una pagina dei miei pensieri

 
Vi regalo una pagina del mio tacquino personale, scritta poco fa, nel parchetto davanti la basilica di San Paolo (amo quel posto), attendendo che scattasse l’ora x per timbrare il cartellino a lavoro. Ve la regalo così, semplicemente per farvi partecipi del mio stream of consciouness :
 
C’è chi si domanda in continuazione sela gente cambia,è un chiodo fisso, un banale stupido chiodo fisso.
Idioti e pensatori di tutto il mondo unitevi, io ho la risposta, c’è qui seduta a San Paolo una ragazza da sola, con il sole che le sbatte in prepotentemente in faccia
pronta a svelarvi l’arcano : La gente cambia, cambia giornalmente.
Se pensate il contrario vuole dire semplicemente che vi fa comodo.
Cambia chi sta fermo ad aspettare, cambia chi si nasconde dietro un muro e chi fa un errore dietro l’altro…e ogni piccola cosa è in grado di farci cambiare, un incontro,
una perpetuazione o un distacco.
Anche i processi ciclici cambiano… un tramonto sarà mai uguale al quello precedente?
Questo è forse il motivo che più di ogni altro mi fa attaccare alla vita, e quanto sto per scivolare mi ci attacco con le unghie fino a graffiarla se necessario.
Io non sono mai uguale a ieri, un giorno non è mai uguale a quello prima.
Qualcosa mi farà sempre male,ma la mia tristezza è in continuo mutare, così come la mia gioia che troppo spesso faccio fatica a riconoscere (però ci sto lavorando eh..).
Io non sono mai uguale a ieri , io sono e basta. E per il resto… beh per il resto

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 14 maggio 2008 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 17 commenti.

  1. Ammazza quanto ti ispirano le mattine a S.Paolo… più delle nostre (ormai remote) colazioni direi!
    Ero rimasta colpita dalla profondità del post, ma poi l\’immagine sotto mi ha rovinato tutto 😛
    Comunque i fumetti dei fiori meritano 😀

  2. non sono remote le colazioni…sei tu che lo sei.
    Oggi ho preso il cornettazzo integrale con Marco al bar davanti all\’uni…sai quello che li fa caldi caldi?
    ecco.
    L\’immagine finale era semplicemente un modo carino per mandare a fanculo tutti…volendo avrei potuti scrivelo, solo che forse, disegnato e\’ meno amaro.

  3. cornettazzo?!?! invidiaaa .__.
    e comunque, remota a chi?! 😛
    Noto che è moda diffusa mandare a fanculo tramite blog. Da farci una tesi con la Martini .__.

  4. titolo della tesi
    "il fanculo cibernetico"…
    mmmmm non la vedo bene

  5. il rischio poi è quello di cambiare così tanto da tornare al punto di partenza..o peggio da non ricordare + quale fosse il punto di partenza..(considerazione pessimista dettata da un\’intera giornata di studio)

  6. La penso come te anche se non ho studiato tutto il giorno.
    Se penso a come ero qualche anno fa stento a riconoscermi….
    pero\’ tenicamente come si cambia in peggio si puo\’ cambiare anche in meglio Frari.
    E ora intoniamo a gran voce:YES WE CAN!
     
     

  7. Ma paper flower è selli? perchè non si chiama selli ma paper flower? come potete pensare che io capisca che paper flower è in realtà selli? perchè non hai scritto che cambiano anche i nick delle persone? hai fatto una riflessione superficiale.

  8. Hai ragione …
    ma pensaci, alla fine non si chiama neanche salli.
    (ora mi sono rifatta, la mia riflessione e\’ completa)

  9. abbiamo finito con le riflessioni filosofiche sul mio nick? 😀
    Moleskì, potrei anche essere la reincarnazione di Rina volendo. Prrrrrrr 😛

  10. io quoto dora come Rina…
    quindi a morte dora

  11. non mi toccate rina. voglio vedere quando morirà il vostro verme preferito.e cmq, per la storia di cui sotto, sbagliate a dare per scontato che dora sia dora. Benedetto XVI

  12. …Benedetto XIV… che uomo.
    avete letto sul libro di filosofia morale?
    come fai a sostenere l\’i.d. se se un pensatore degno di questo nome?
    propongo una battaglia contro i sostenitori dell\’intelligent desing…dora compresa.

  13. e propongo anche un : w darwin collettivo!

  14. Io non so di cosa tu stia parlando dal momento che il vostro amato prof non mi ha mai risposto alla mail, quindi usa altri mezzi per prendermi per il culo, villana.Ad ogni modo, viva l\’intelligent design.

  15. se ti risponde alle mail la defilippi … non vedo perche\’ non dovrebbe de caro.
    magari hai sbagliato indirizzo e mail…
    in ogni caso non c\’è problema, fagli fare una telefonata da fanfa

  16. ecco, che rimanga "fanfa", già sei andata oltre. mi auguro di no, ma se in futuro dovrai nominarlo nel mondo incontrollato del web, scriverai "gf".bbbonanotte
    Maurizio Costanzo

  17. tranquilla, l\’ho chiamato fanfa apposta.
    ma da oggi in poi lo chiameremo gf, tipo il grande fratello.
    buonanotte
     
    Cicciolina

Rispondi

