Secchiate di acqua gelida

 
Questo non è mai stato un blog eccessivamente serio, ma questo lo sapete già.
Oggi però vorrei farvi leggere un articolo di giornale, niente politica, niente guerre…niente di troppo impegnativo insomma.
 
Questa mattina, ero da sola al bar dell’università, aspettavo Marco, stranamente in ritardo…
comincio a sfogliare il giornare distrattamente, ma poi, un piccolo trafiletto ha rapito la mia attenzione, e occupa tutt’ora i miei pensieri.
Ho cercato di non mettermi a piangere lì al tavolino per un fatto di orgoglio personale e ci sono riuscita, ma il nodo in gola è rimasto.
 
Qui potete trovare il testo dell’articolo: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=28165&sez=HOME_NELMONDO
 
Io a 22 anni l’amore ancora non l’ho capito cos’è, non sono riuscita a contare quante facce ha…
a volte penso anche che non esista, che sia una componente esclusivamente chimica o sociale,
ma poi arriva qualcuno o qualcosa a lanciarmi un secchio d’acqua gelida in faccia, a svegliarmi da questi pensieri.
 
Mio nonno ad esempio… io all’amore un pò ci credo vedendo come ha amato mia nonna, guardando la fierezza nei suoi occhi quando dice che lei è stata l’unica, percependo come la ama ancora adesso,dopo più di un anno…
 
E ora un’atra secchiata di acqua fredda mi arriva da questo bambino, e dalla sua straordinaria dolcezza.
Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 23 luglio 2008 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 8 commenti.

  1. …………………………………………

  2. Laura, stai cercando di dirmi qualcosa?
     

  3. ….sono semza parole ciao cri

  4. Perchè il "sono senza parole" di Federica ti suona più chiaro deo miei puntini?..c\’è sempre bisogno di dire qualcosa? Che è sta mentalità da talck show!?L\’atricolo parla da solo e credo che l\’effetto che ha su ognuno di noi sia simile perchè se c\’è qualcosa che ancora ci unisce tutti quanti è la capacità subdola di empatia generata dalla mente stessa, senza neanche un minimo sforzo richiesto dalle nostre meningi "a comando"…  Non c\’è bisogno di dire nulla e il silenzio mostra quel movimento inesprimibile che ha generato in noi.

  5. Perchè il "sono senza parole" di Federica ti suona più chiaro dei miei puntini?..c\’è sempre bisogno di dire qualcosa? Che è sta mentalità da talk show!?L\’articolo
    parla da solo e credo che l\’effetto che ha su ognuno di noi sia simile
    perchè, se c\’è qualcosa che ancora ci unisce tutti quanti è la capacità
    subdola di empatia generata dalla mente stessa, senza neanche un minimo
    sforzo richiesto dalle nostre meningi "a comando"…  Non c\’è bisogno di dire nulla e il silenzio mostra quel movimento inesprimibile che ha generato in noi.

  6. ……BRIVIDI….

  7. Pagina non trovata!
    Ora come faccio a sapere di cosa state parlando?

Rispondi

