Dalla Moleskine di un piccione viaggiatore

 
 
 

 

Santa Moleskine mi hai salvato, altrimenti non avrei saputo dove annotare questo flusso inarrestabile di pensieri.

Sono in un bar nella piazza tanto cara a Lucio Dalla e penna stretta in una mano che solo ora sta cominciando a scaldarsi. Non volevo entrare in effetti, volevo continuare a fondermi con la neve che inaspettatamenente da una mezz’ora sta cambiando colore alla città e ai miei vestiti.

Ho cominciato a camminare da sola per le strade di questa città. La gente, ormai abituata alla neve si riparava sotto ai portici, ma io no, la strada era solo mia e il volto mi si illuminava di gioia ogni volta che veniva accarezzato da un fiocco di neve.

No non volevo entrare…eppure quando sbadatamente mi sono specchiata in una vetrina di un negozio e ho visto i primi segni di un’impellente ibernazione sul mio viso ho deciso di ripararmi qui. Tracy Chapman nell’aria e la mente va: ricordo, ricordo, ricordo…ricordo racconti di guerra e di una vita vissuta in questa città che mi sono stati raccontanti da una piccola meravigliosa nonna bolognese con il vizio del fumo e gli occhi più vivi che abbia mai visto su in volto segnato dalle rughe.

Questa città la amavo ancora prima di metterci piede e non mi aspettavo di vederla in questa maniera.

Guardo fuori dalle vetrate di questo bar e penso che ho voglia di uscire, si ora pago ed esco, voglio fare mio questo posto più che posso.

Guardo fuori dalle vetrate di questo bar e mi domando: è possibile sciogliersi insieme alla neve?

 

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 7 gennaio 2009 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

