Piove, più o meno.

06-06-09

Scrivo la data e mi soffermo sulla sua rotondità.

Ieri ho comprato gli occhiali da sole finalmente…e oggi piove.

Ho le mie scarpe da combattimento, i miei pantaloncini leggeri e una sigaretta in bocca…non avevo molta voglia di accenderla ma l’idea di arrotolarmi il drum tra le mani mi rilassava.
Piove. La pioggia solleticata dal vento fa dei disegni strani. Io li interpreto come quando con il naso in su invento storie con le figure che le nuvole decidono di propormi.
Nessuna storia questa volta: è solo una specie di caledioscopio naturale, una serie di geometrie ipnotiche.
Ho i piedi zuppi, la sigaretta si è spenta dopo qualche secondo che però è bastato a farmi rimanere sulle labbra il sapore amaro del tabacco.

Piove, passo al vaglio alcune consapevolezze che ogni tanto sono costretta a ripassare, piove, devo studiare, piove, ho paura dell’abbandono, piove, quindi abbandono prima io, piove, che starà facendo mia madre?, piove, quest’aria di montagna mi mette fame, piove,ho voglia di fare trekking, piove, l’idea di ricominciare da capo ancora mi nausea, piove, l’idea di ricominciare da capo ancora mi emoziona, piove, cazzo tra un mese è il mio compleanno, dove posso nascondermi?, piove Ermione, ma non illuderti, la durata della favola bella è piuttosto insignificante quindi evita di accoccolartici dentro, piove, mia cugina mi dice di tornare in casa e chiudere le pissiane…sarà il caso di ascoltarla.
Piove,e io sono all’asciutto.

 

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 7 giugno 2009 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

