Cambio umore come cambia il vento

Ascolto musica, mi inebria i sensi tanto da non sentire il freddo che mi spacca le labbra mentre attendo la metropolitana.
"Mi drogo di opere d’arte altrui senza riuscire a creare la mia" penso.
Lo stato di trance in cui mi trovo continua fino alla Stazione Termini dove decido di abbandonare il lettore mp3 per dedicarmi al libro che avevo lasciato in disparte a causa della sessione straordinaria d’esame.
"L’eleganza del riccio", sì mi piace.
Saranno state si e no le 13.30 e la giornata mi sembrava meravigliosa.
La cosa che più mi piace quando prendo l’autobus alla stazione è che c’è sempre un posticino libero per me. Salgo sul 105 ed eccolo lì,bello come il sole, il mio posticino. Mi siedo e continuo a masticare vite altrui attraverso la cellulosa…le fermate corrono senza che io me ne accorga, fino a che arriva lei…colei che ha condizionato tutto l’andamento della mia giornata da quel punto in avanti : una vecchina dal cappotto viola trip mentale che mi guarda con insitenza come a dire "beh? me lo dai sto posto? me lo dai? me lo dai?" neanche il tempo di alzarmi e già mi punzecchiava il piede con il bastone…
La faccio sedere indispettita e alla fermata dopo sale una bellissima donna con il suo bambino che comincia a piangere interrottamente dentro al mio orecchio fino a quando non scendo dall’autobus.
Non so come ma questi due eventi hanno strappato in pezzi la mia calma interiore rendendomi ostile con il resto dell’umanità per tutta la giornata.
Credo di ritrovarmi meglio nell’astratto che nel reale…e di essere decisamente troppo lunatica.


Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 17 dicembre 2009 su senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Spesso anche a me capita di avere queste senzazioni, basta un nulla e la calma interiore viene spezzata. P.S. a volte mi capita in prossimità del mestruo…..ehehheeh non è una battuta

Rispondi

