Gatto a sorpresa

On air: Der Holle Rache kocht in meimen Herzen

Sono una caccatrice di momenti perfetti, oltre a questo (o forse ai suoi fini) cerco sempre di trovare il perché delle cose, di andare a fondo anche quando non serve. Una semplice passeggiata diventa così un modo per scrutare la gente che cammina, che vive, per interpretare segnali. Camminavo oggi come al solito, camminavo lenta e ascoltavo Mozart. Il vaneggiamento del momento era proprio su questo, ero divertita dal fatto che un supporto decisamente tecnologico come un Ipod Touch contenesse al suo interno un pezzo di fine 1700.

Poi ad un certo punto lo sguardo mi cade su un gatto raggomitolato ai piedi della scalinata di una chiesa, non vado d’accordo con i gatti di solito ma questa volta mi siedo.

Il gatto si stiracchia, viene da me e si posiziona sulle mie ginocchia, gioca con le cuffie dell’ipod, e si addormenta mentre prende la sua buona dose di coccole. Mi chiedo perché sia così difficile nei rapporti umani raggiungere questa limpidezza, questa disarmante chiarezza d’intenti. Io avevo bisogno di quel gatto, quel gatto di me, nessun preambolo inutile, ci siamo trovati. Ho smesso di pensare a tutto questo e in quel momento l’ho capito: era un momento perfetto. Ho continuato a coccolare il gatto fino a quanto l’ha voluto, poi sono tornata verso casa, felice.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 26 novembre 2010 su sproloqui. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

