Due baci ancora, e poi sarò libera

On air: The hardest part – coldplay

Ho conservato, in questi mesi, la possibilità di baciarti.

Immagino sia patetico, ma chi non fa cose patetiche quando nessuno lo vede?

Si tratta di un burrocacao alla rosa che mi hai regalato poco prima di partire. La prima volta che mi baciasti con quello sulle labbra io, inebetita, ero lì a chiedermi come fosse possibile che qualsiasi cosa che fosse di tua proprietà potesse avere un così buon sapore.

Tu lo usavi con parsimonia, ogni tanto mi regalavi la possibilità di poter baciare due petali di rosa e io mi sentivo fortunata.

Ora che non ci sei e non ci sarai più a me è rimasto solo questo oggettino rosa, che mi hai messo in tasca qualche ora prima di prendere l’autobus. Maglietta, post it, libri, con il senno di poi stanno perdendo un po’ di valore… ma il sapore dei tuoi baci rimane qui, e lo uso come te, con parsimonia.

Aprendolo oggi mi sono resa conto di poter rivivere quest’ esperienza ancora due o forse tre volte prima della fine del burrocacao. Poi anche su questo metterò la parola “fine” e di una cosa sono sicura: non comprerò mai più un burrocacao alla rosa.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 16 maggio 2012, in <3, buchi, pezzi, Ricordi con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Sarò un pò pazza ma ci vedo davvero della profondità nel senso di questo post, e ti capisco. Complimenti!

Rispondi

