Tanti auguri a me

C’è una dieta innovativa che si chiama “zero”.

Zero sforzi, zero sacrifici, zero senso di appetito anche se un pò superiore è il peso risentito dal portafogli. Questa dieta prevede un consumo ridotto di carboidrati, un bel po’ di proteine e l’utilizzo di alcuni prodotti chiamati, indovinate un po’, zero. Con un ciclo di un mese e mezzo promette di farti perdere 10 kg, che infondo sono quelli che dovrei perdere io per essere al mio peso forma.

Perché ne parlo? Perché mi è stato annunciato che questo sarà il mio regalo di compleanno. Vedendomi infelice, mia madre è arrivata con questo volantino in mano e mi ha detto “sono pronta ad investire su di te, perché io lo so che tutto ciò che ti disturba nasce anche da una poca accettazione di ciò che sei”.

“Complimenti mamma, ci sei arrivata molto vicina e la tua affermazione, se decontestualizzata, avrebbe centrato a pieno il problema, ma se posso essere onesta, se volessi investire su di me potresti comprarmi la serie completa dei libri scritti dal Dalai Lama o mandarmi direttamente in Tibet, tanto il costo dovrebbe essere lo stesso degli integratori zero”.

Questo avrei dovuto risponderle. Invece mi sono commossa un po’ (si perché quando qualcuno si crede disposto ad investire in me o riesce a capire che sotto la muta sono una persona con dei forti disagi, io mi commuovo. Poi vabbè, se in una frase mi racchiudi entrambi i concetti hai fatto aplein) e dalla prossima settimana sarò in prima linea per combattere i kg in eccesso.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 22 giugno 2012, in buchi, me con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

