Mi mancherai, c’era scritto.

Ti sei commossa poco tempo fa leggendo una scritta alla stanzione, “Mi mancherai” diceva.

“Perchè ti sei commossa?” ho chiesto “Perché nessuno mi ha mai amato così” dicevi tu.

Nella tua risposta c’era però una bugia di fondo, una bugia detta ingenuamente e che probabilmente, se le cose non fossero andate come sono andate io non avrei mai colto. Non basta “essere amati così” ma bisogna essere amati così da chi vuoi lo faccia.

Se una persona di cui non ti importa niente ti ama così, ahimè, non te ne fai proprio niente. Al massimo può farti piacere per un po’, ma poi il piacere diventa fastidio o difficoltà a gestire un amore non corrisposto. Alla decima lettera d’amore che l’altra persona “che ti ama così” ti scrive tu che fai? Ci incarti il pesce nella migliore delle ipotesi.

E’ facile infondo, è tutto qui:

The greatest thing you’ll ever learn is just to love and be loved in return.

Non basta essere amati, bisogna amare anche.

Avrei fatto di più di una scritta accanto ai binari io, avrei sopportato e amato serate tisana e smalto, avrei comprato stock di guanti per pulire i piatti, avrei cambiato città e guardato il calcio in televisione e ti avrei amata ogni giorno, ti sarei stata fedele…e forse la cosa più grande la sto facendo ora, essendoti comunque fedele, in silenzio.

Ma cosa puoi fartene tu? Nella migliore delle ipotesi incartarci il pesce.

Arriverà il momento il cui qualcuno ti scriverà “Mi mancherai” sulla banchina di Albate e tu ti sentirai la persona più fortunata del mondo. Arriverà il momento il cui lo scriverò io a qualcuno e mi verrà detto “nessuno mi aveva mai amata così”.

Informazioni su C.

Amo le tecnologie e le tecnologie amano me. Project Managerr in Arkage. Mangio film, viaggio, a teatro improvviso, faccio cose, vedo gente.

Pubblicato il 1 agosto 2012, in pezzi con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

Rispondi

